Più di un centinaio di persone, sabato sera, ha assistito allo spettacolo “Supereroi” a cui un gruppo di giovani adolescenti ha lavorato, a partire da gennaio, sotto la guida dei maestri Davide Braglia e Paolo Mari, coinvolti nel progetto musicale da Luci.
I ragazzi e le ragazze ospiti della comunità terapeutica Crisalide, insieme ad alcuni compagni di scuola dell’istituto di Fonteblanda, si sono prima esibiti in alcuni momenti individuali, dalla break dance ad evoluzioni di parkour, da un assolo di chitarra a un pezzo rap sulla propria vita, per poi unirsi a cantare e suonare insieme Supereroi, il successo di Mr.Rain.
“Non ci credo che avete iniziato a suonare solo ora” ha detto rivolgendosi ai ragazzi l’assessore regionale Leonardo Marras, a cui ha fatto eco Don Enzo Capitani della Caritas di Grosseto e presidente di Luci.
“Grazie per le emozioni che ci avete regalato”, le parole di Donatella Spadi, consigliera regionale; “siete il nostro futuro, continuate a impegnarvi così”, ha aggiunto Giovanni Sordi, presidente di Ente Terre.
Ai ringraziamenti e agli applausi entusiasti di tutti i presenti, si sono uniti Alberto Brugi, presidente della Cooperativa Solidarietà è Crescita, a cui è affidata la gestione della RistOsteria Luci nel Parco; Paola Checcacci di CNA Grosseto; Sara Minozzi, Assessore alle politiche sociali del comune di Grosseto; Gabriella Orlando di Confcommercio e Kevin Tricoli, coordinatore della Comunità Crisalide di Magliano.
“Nessun altro spettacolo sarebbe stato più adatto per l’inaugurazione del Festival Circolare che si terrà a Luci sino al 26 luglio”, hanno chiosato Paola Caporossi di Fondazione Etica e Camilla Turelli di Luci Aps.